Venerdì 29 giugno 2012, alle ore 17, sulla scalinata della Cattedrale, nell’ambito delle celebrazioni pubbliche del Centenario della Pinacoteca Comunale di Città di Castello, il Centro Fotografico Tifernate eseguirà uno scatto fotografico denominato “La Grande Foto”. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Città di Castello e sostenuta dal Comitato per i 100 anni della Pinacoteca Comunale. Collabora l’Associazione Culturale “Il Fondino”.
L’idea è quella di raccogliersi, a cento anni esatti di distanza dal giorno di inaugurazione della Pinacoteca Comunale, per realizzare una foto di gruppo che restituisca e consegni ai posteri l’immagine della cittadinanza tifernate del XXI secolo.
Essere presenti nel giorno delle celebrazioni significa affermare di riconoscersi nel valore incarnato dell’istituzione Pinacoteca che conserva e tutela la Storia della Città e ne promuove la cultura.
Dalle ore 16.30 i partecipanti potranno iniziare a prendere posto sulla scalinata; lo scatto verrà effettuato alle ore 17.00 precise e avverrà anche in caso di maltempo. Riprese video verranno effettuate durante l’evento.